[RECENSIONE] Hypnosis: L'immortale (Hypnosis #2) Francesca Trentini

 


Nabi,

oggi vi parlo del secondo volume della serie Hypnosis, di Francesca Trentini, pronti per Marco e Ambra?


TITOLO: Hypnosis L'immortale

AUTORE: Francesca Trentini

SERIE: Hypnosis

EDITO: self

GENERE: fantasy romance

PAGINE: 369

EBOOK: 2.99

CARTACEO: 13.99

DATA D'USCITA: 18/09/2021

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4mEjqYt

 



Secondo romanzo della serie Hypnosis.
Sebbene la storia dei protagonisti sia autoconclusiva, la trama generale è strettamente connessa con il romanzo precedente, di cui si consiglia la lettura prima di questo volume.


PROTAGONISTA E VOCE NARRANTE: Ambra

Cosa succede quando ricordi cancellati prendono la forma di incubi?
Cosa accade quando il mondo segreto di cui sei a conoscenza piomba a casa tua all’improvviso? Senza contare, poi, che il suddetto mondo è rappresentato dall’immortale più imponente e spaventoso che tu abbia mai conosciuto.
L’umana Ambra non lo sa. Sa solo che quell’immortale è Korios, guerriero micidiale e consigliere del Re, colui di cui è innamorata da anni, e sta portando notizie di morte. Una nuova profezia ha preso forma dalle labbra dello scrivano di corte e la vita della Regina, sorella di Ambra, è appesa a un filo.
Inizia un viaggio contro il tempo, nel quale il nemico sembra essere sempre un passo avanti.
Un principe Anti-Umano schierato con un umano esiliato dal Re e una forestiera sbucata dal nulla. Un triumvirato che non conosce pietà, né sa cosa sia il senno, ma che dispone di poteri mai visti nemmeno tra gli immortali.
Ambra e Korios si trovano a combattere non solo per la libertà, non solo per la salvezza, ma anche contro loro stessi. Perché Korios è fuoco e Ambra è aria pronta a soffiare sull’animo del guerriero, il cui cuore è a favore degli umani solo grazie al Re. O forse, in fondo, non è mai cambiato…
Nel secondo volume della serie Hypnosis il velo tra i mondi si spalanca di nuovo. Un misto di battaglie e passione porterà Ambra a fare i conti con un antico nemico di cui non serba memoria e, cosa ancora più importante, con la sua mortalità.

ATTENZIONE: il romanzo presenta scene di violenza e sesso esplicito, pertanto è vietato ai minori. Non adatto a un pubblico impressionabile. Se ne consiglia una lettura consapevole e responsabile.




Quando i nostri protagonisti pensavano che le loro vite d’ora in avanti sarebbero state più tranquille, ecco che una nuova profezia, annunci la morte della regina Anna, così sua sorella Ambra è costretta a fare ritorno nella dimensione elfica, assieme a Marco (Korios), generale dell’esercito e fidato consigliere di suo cognato, per il quale prova dei sentimenti molto forti.

Da quel momento Ambra si troverà ad affrontare una nuova minaccia e qualcuno che appartiene al suo passato, che è disposto a tutto pur di riprendere la giovane.

Nonostante questo volume sia incentrato sulla storia di Ambra e Marco, è stato bello poter ritrovare anche Anna e Anton, e assieme a loro ritrovare i personaggi che li avevano aiutati nel volume precedente.

Fin dal primo volume avevo capito che questa serie avrebbe riservato delle belle sorprese e così è stato anche nel secondo volume, che a mio parere ho trovato leggermente più bello ed emozionante del precedente. Anche se l’intera storia è narrata da Ambra non annoia il lettore e lo porta a sospirare a vivere sulla propria pelle le vicissitudini dei protagonisti.

Sono passati diversi giorni da quando ho letto il romanzo, e la cosa di cui mi pento in questo momento è quella di non aver evidenziato nulla, ma non perché non ci fossero frasi o passi interessanti, ma perché ero talmente concentrata e curiosa di scoprire cosa sarebbe accaduto di lì a poco che non ho evidenziato nulla. La storia è affascinante, lo stile di Francesca ipnotico e io non vedo l’ora di leggere il terzo volume della serie.

Come dicevo sopra il romanzo è narrato da Ambra e quindi non abbiamo modo di conoscere e capire meglio il personaggio di Marco, ma nonostante questo il lettore riesce a farsi lo stesso un’idea del suo carattere.

Anche in questo capitolo non mancano i colpi di scena e battaglie mozzafiato, se nel primo volume Ambra ha subito e basta, in questo secondo capitolo della storia, troviamo una nuova Ambra, forte e determinata, nonostante ora che ha capito che quegli incubi che la tormentavano, erano parte dei suoi ricordi cancellati per proteggerla, ora le sono stati restituiti con la forza non si ferma a leccarsi le ferite, ma usa quella rabbia per alimentare la sua forza e difendere le persone che ama con tutta se stessa.

Una serie che mi sta conquistando libro dopo libro, e che non vedo l’ora di recuperare, c’è una parte di me che mi dice di divorare la serie un libro dietro l’altro, ma l’altra mi dice di leggerli piano piano e intervallarli con altre storie. Se amate i fantasy e non disdegnate storie ricche di passione, avventura e con contorno di scene spicy non fatevi scappare questa serie, ogni libro vi farà conoscere nuovi personaggi e innamorarvi ulteriormente di quelli che già si conoscono.

Ormai ho letto diversi libri scritti da Francesca e posso dire con certezza che la sua penna mi affascina e che migliora sempre di più. I plot- twist, i personaggi secondari, quelli principali, le descrizioni dei luoghi sono così incredibili che fanno sognare il lettore. La serie va assolutamente letta in ordine, anche se i personaggi sono diversi, per non spoilerarvi nulla e comprendere la trama al meglio, vi consiglio di procedere con l’ordine di uscita. Sono sicura che anche nei prossimi volumi non potremo mai rilassarci pienamente, poiché succederà qualcosa che ci terrà con il fiato sospeso e incollati alle pagine.

 






0 comments:

Posta un commento