[RECENSIONE] Natale sotto la neve di Copenaghen Karen Swan

 



Nabi,

anche se le festività sono terminate, oggi vi parlo di questo romanzo edito Newton che ho letto il mese scorso, una lettura piacevole e sopratutto ho letto per la prima volta qualcosa di Karen Swan...


TITOLO: Natale sotto la neve di Copenaghen

AUTORE: Karen Swan

SERIE: autoconclusivo

EDITO: Newton Compton Editori

GENERE: contemporary romance

PAGINE: 384

EBOOK: 6,99

CARTACEO: 12,90

DATA D'USCITA: 11/11/2025

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/4rfKgZD

 



Il Natale a Copenaghen è uno dei momenti più magici dell’anno, ma Darcy Cotterell non è in vena di festeggiamenti. Ha scoperto di essere stata tradita dal suo ragazzo e ha perso la fiducia nell’amore. Per questo ha deciso di dedicare tutta sé stessa al dottorato in Storia dell’arte. Ma la sua migliore amica ha altri piani per lei: iscriverla a un’app di incontri. Suo malgrado Darcy, per accontentarla, accetta tre appuntamenti. Uno di questi è con Max Lorensen, un avvocato sexy e arrogante, con cui l’attrazione è immediata. Peccato che poco dopo Darcy scopra di dover collaborare con lui per una ricerca. È stato infatti ritrovato un dipinto sconosciuto del più grande pittore danese e lei è stata incaricata di scoprire chi sia la donna ritratta nel quadro. I due decidono così di mantenere un rapporto professionale. O almeno ci provano. I sentimenti tra loro sono troppo forti per essere ignorati, finché Darcy non scoprirà qualcosa che Max nascondeva e che potrebbe dividere le loro strade per sempre.



Il suo ruolo ora era chiaro: aveva una sola cosa da fare: identificare una donna a caso che era vissuta un secolo prima. Darle un nome. Darle una vita. In pratica: cercare un fantasma.

 

Mancano pochi giorni a Natale, la festività ce Darcy preferisce di più al mondo, questo sarà il suo primo Natale lontano dalla sua famiglia in quanto sta studiando in Danimarca per terminare il suo dottorato in Storia dell’Arte e ottenere così una cattedra, e sarà anche il primo Natale da single, purtroppo tutte le sue relazioni sono state un disastro, si stava frequentando con un ragazzo da qualche mese quando ha scoperto che l’aveva tradita, così ha deciso di chiudere con l’amore e concentrarsi sugli studi, ma la sua coinquilina e amica Freya la inscrive su un app d’incontri a cui si accede per raccomandazioni e le propone di selezionare tre possibili partner con cui uscire e provare a divertirsi, tra essi sceglie Erik, Aksen e Max. Il giorno seguente è convinta che trascorrerà un altro pomeriggio tranquillo, fino a quando il suo capo la chiama e le dice di andare nel laboratorio, dove viene messa a conoscenza che dietro al quadro del famoso pittore Johan Trier vi era incollato un altro ritratto appartenente forse ad una giovane nobildonna e dato che la ricercatrice è in maternità e la sua sostituta è impegnata nella preparazione dell’evento che si terrà il mese successivo, quindi viene incaricata di fare tutte le ricerche necessarie per scoprire l’identità della donna ritratta, mentre la squadra apposita cercherà di separare i due dipinti. Quella sera stessa deve partecipare ad un evento importante e uno dei tre uomini con cui ha scambiato il match, Max l’avvocato la invita a bere qualcosa, ma è costretta a rifiutare per via dell’imprevisto. Quella sera scopre che Max è il ragazzo con cui sarebbe dovuta uscire se non fosse stata invitata a quell’evento, e tra i due c’è subito chimica e attrazione tant’è che Darcy vorrebbe proseguire la serata con lui anziché andare a bere qualcosa con l’altro uomo conosciuto tramite l’app, che appena la vede fuori dal luogo in cui si teneva l’evento la chiama e rompe l’incantesimo.

 

La sua risposta avrebbe dovuto essere l’indifferenza, non la distrazione, ma era solo riuscita a dimostrare che, le piacesse o no, non riusciva a smettere di pensare a Max Lorensen.

 

Max è l’avvocato della fondazione Madsen, ed è incaricato di farle da supervisore durante le ricerche sull’identità della misteriosa donna. Darcy non riesce a ignorare l’attrazione che prova per lui. Gli appuntamenti sono un disastro totale, Erik si rivela essere solo un figlio di papà che crede che tutto gli sia dovuto, Aksen il veterinario non è quello che sembra, e Max le manda segnali contrastanti, prima la bacia e poi le dice che è stato un errore. Ma il tempo scorre veloce e lei deve collegare un nome al volto misterioso incollato nel dipinto, cosa accadrà quando riuscirà a scoprire il mistero?

Darcy aveva sofferto quel voltafaccia a livello personale, ma sapeva bene che non era mai stato lo stesso per lui. Era così che si facevano gli affari ad alto livello: cogliendo la minima opportunità senza esitazione. Colpendo a morte. Pugnalate alle spalle e complotti, minacce dietro falsi sorrisi: rientrava tutto nel gioco per vincere. Troppo tardi, Darcy si ricordò della sua biografia: “Ama sciare, bere vino e vincere”.

 

Non ho mai letto nulla di questa autrice, neanche la trama prima di richiedere la copia (sono una causa persa lo so), ma in questo periodo ero alla ricerca di storie natalizie e quando ho letto il titolo ho richiesto in automatico la copia. In questo romanzo amore e mistero si intrecciano fino a creare una storia ipnotica e difficile da dimenticare. La storia non ruota solo attorno alla relazione tra i due protagonisti ma anche al mistero che si cela dietro quel famoso quadro la cui verità porterà alla luce verità tenute sepolte da anni. Il romanzo si legge facilmente non ci sono scene erotiche descritte ci sono vaghi accenni e basta, ma è lo sviluppo della storia e del mistero attorno alla giovane donna dipinta che mi hanno affascinata, queto romanzo è bellissimo e sono contenta di averlo letto. Non mi aspettavo che potesse catturarmi così tanto e in così poco tempo, l’ultima volta che avevo controllato il progresso ero al 20% circa e l’attimo dopo quando ho ricontrollato ero quasi al 70%. Una storia così ipnotica che ha mischiato amore e mistero in un modo così affascinante era un po' che non mi capitava, ma vogliamo parlare del finale? Con questo romanzo ho fatto le ore piccole, era una vita che non mi accadeva una cosa simile, solitamente quando si avvicinava la mezzanotte staccavo e mi mettevo a dormire, ma con questo libro non ci sono riuscita, dovevo sapere se quello che pensavo fosse vero, ma non avrei mai saputo immaginare tutto il resto. Una storia incredibile e affascinante che mi ha catturata e tenuta incollata alle sue pagine.





0 comments:

Posta un commento