[RECENSIONE] The grump and his little swan Elvereth Ahn

 


Nabi,

oggi vi parlo di un romanzo che ho amato dalla prima all'ultima pagina, ovvero il nuovo romanzo di Elvereth Ahn, The grump and his little swan, siete pronti per Black e Sunshine?


TITOLO: The grump and his little swan

AUTORE: Elvereth Ahn

SERIE: autoconclusivo

EDITO: self

GENERE: contemporary romance

PAGINE: EBOOK: 

CARTACEO: 404

DATA D'USCITA:  02/01/2026

LINK D'ACQUISTO: https://amzn.to/3LKvISP

 






Swan Forest gestisce la gelateria dei suoi nonni, nonostante le difficoltà economiche.
Fa il possibile per mantenere vivo il sogno a cui non vuole rinunciare: portare la magia nel cuore dei suoi clienti.
È quello che tenta di fare anche con Hunter O’Kane, il suo nuovo vicino di casa, un uomo che è pura tempesta, deciso a tenere tutti a distanza.
Eppure Swan non riesce a stargli lontana.
Negli occhi di Hunter intravede barriere che la spingono a cercarlo. A sorridergli.
Con la speranza che, un giorno, anche lui sorrida.

Dopo un’indagine sotto copertura finita male, Hunter è costretto ad allontanarsi da Chicago. Si trasferisce nella piccola Fair Haven con l’obiettivo di passare inosservato, ma senza fare i conti con i suoi abitanti curiosi.
Soprattutto con Swan.
Una ragazza troppo gentile e rumorosa. Tenace come un piccolo cigno, pronta a tutto per proteggere chi ama.
Hunter sa di doverla evitare. Perché la dolcezza di Swan è pericolosa.
Potrebbe sciogliere tutti i ghiacciai del mondo.

Con il tempo, Hunter e Swan scoprono di avere in comune più di quello che avrebbero mai immaginato.
Ma nessuno dei due è preparato all’attrazione che esplode tra di loro, impossibile da ignorare.
Così come il sentimento feroce che li lega, destinato a stravolgere le loro vite.

«Smettila, Swan.»
«Di fare che cosa?»
«Di guardarmi. Di vedermi. Di capirmi. Di attrarmi.»
«Credo che per me ormai sia inevitabile vederti, Hunter.»



Quando ho affittato il mio primo appartamento, e conosciuto per la prima volta il silenzio in vita mia, ho scoperto che mi permette di trovare la soluzione a qualsiasi problema. Ma che soluzione può esserci per delle mani sporche di sangue? Che soluzione per un cuore rinchiuso in una gabbia nera e senz’aria?

 

Hunter è arrivato a Fair Heaven non di sua spontanea volontà, è stato costretto dal suo sergente, dopo che l’ultima indagine su cui stava lavorando è andata male. Si sente responsabile per quanto accaduto quel giorno, e tutto quello che vuole è tornare a Chicago e riprendere a lavorare. Invece è costretto a rimanere in quella piccola cittadina piena di ficcanasi e impiccioni.

 

È vero, la mia vita è cambiata, migliorata, ma non importa ciò che faccio: sarò sempre quel bambino senza casa. Senza famiglia. E la casa- famiglia sarà sempre impressa a fuoco nella mia anima.

 

Swan gestisce la gelateria dei suoi nonni, nonostante gli affari negli ultimi tempi non vadano bene non ha mai perso il suo sorriso, è sempre pronta ad aiutare gli altri e non si tira mai indietro. Vive con sua nonna nella casa difronte a dove vive Hunter. Il loro primo incontro è tutt’altro che rosa e fiori, lui si comporta da maleducato con lei. Ma poi inizierà a guardarlo veramente e a comprendere che dietro quel suo lato burbero c’è una persona che ha sofferto molto e che ha costruito muri attorno al suo cuore per proteggersi dal dolore.

 

Per la prima volta, lei parla e io non provo l’intensa voglia di mettere distanza tra noi. Tra il suo mondo di risate e il mio di sparatorie. Come se non fossi costretto a fingere di essere qualcuno che non sono, con lei. Io che, sulle bugie, ho costruito la mia vita. Il mio lavoro.

 

Come lei inizierà a vedere lui, lui farà altrettanto con lei, imparerà a conoscerla e a capire che lei nasconde il suo dolore dietro i sorrisi che regala ai suoi clienti e agli abitanti di Fair Heaven, i due hanno un passato simile che però ha avuto risvolti diversi, sono diversi ma indossano le stesse cicatrici.

 

Sono davvero preoccupato? Cristo, come fa questa ragazza a essere così? Tutto quello che dice, questa sera, fa crollare definitivamente tutte le mie certezze su di lei. Non è affatto ingenua. E non è vero che non ha mai conosciuto il dolore. Allora come fa a splendere, quando io sono buio? Ma per me ormai non c’è più speranza. Lei è giovane, è stata salvata in tempo. Forse è questo a fare la differenza tra noi.

E se iniziando a conoscersi scopriranno di essere attratti l’uno dall’altra?

Per quanto mi sia spiegato, nessuno ha creduto alla mia innocenza. Ma è tutta colpa mia. È tutta colpa dei miei errori. Ed è proprio il momento sbagliato per permettermi di conoscere qualcuno come Swan. È la vita sbagliata. Eppure, anche sapendolo, mi riesce sempre più difficile ignorarla.

Ma è davvero il momento e la vita sbagliata per Hunter per poter provare a essere felice e soprattutto a sperimentare l’amore?

«Smettila, Swan» […]

«Di fare che cosa?» […]

«Di guardarmi. Di vedermi. Di capirmi. Di attrarmi.» […]

 

Ma si sa l’amore quando arriva arriva e non chiede né permesso ne scusa nel caso di tempistiche sbagliate. Hunter e Swan si apriranno l’uno verso e l’altro e impareranno a conoscersi e ad amare pregi e difetti l’uno dell’altro. Ma come tutte le cose belle sanno di avere una scadenza, lui non è lì per restare, la sua vita è a Chicago, e non vede l’ora di tornarci.

 

Mi chiedo se ne avrò mai abbastanza. Se, dopo averla presa ancora, smetterò di provare tutto questo, smetterò di desiderarla. Sarebbe giusto così. Ma io so già che non farò la cosa giusta. Continuerò a volerla solo per me. Il mio cuore traditore dà la sua approvazione: batte dei colpi un po’ troppo forti a quel pensiero. E non si placa più.

Ogni giorno che passa Hunter è sempre più preso da Swan e lei è presa da lui. Ma riusciranno a essere felici?

 

Come si fa a stare accanto a qualcuno del genere? Nemmeno pensavo esistesse qualcuno come lei. Come fa a farmi sentire come se io andassi bene, nonostante tutto?

 

Ma cosa accadrà quando la persona a cui dava la caccia Hunter arriva a Fair Heaven e tutti gli abitanti saranno in pericolo?

 

Lei colore, io buio. Lei felicità, io dolore.

 

Ormai sono un’appassionata di Grumpy x Sunshine, e quando Elvereth ha iniziato a lasciare indizi su questo romanzo non ho potuto fare a meno di leggerlo. Lo ammetto ero partita con buone intenzioni, ovvero quello di leggerlo un poco alla volta e gustarmelo pagina dopo pagina, all’inizio c’ero riuscita leggevo poche pagine alla volta, poi sono arrivata ad un certo punto e mi sono letteralmente tuffata nella storia, divorando parola dopo parola, riga dopo riga e così via. Ho amato tutto di questa storia, dall’ambientazione così fiabesca ai suoi personaggi non solo quelli principali ma anche quelli che fanno da contorno ai nostri protagonisti. Ho amato entrambi, sia Hunter/Black che Swan, non c’è stato un momento in cui avrei voluto prendere a schiaffi uno dei due protagonisti come solitamente mi capita. In questo caso sono felice di averlo letto in ebook perché non mi sono sentita in colpa neanche mezza volta mentre sottolineavo tutte le frasi che mi hanno colpita.

Parliamo di Hunter, è il classico bel tenebroso, quello che vuole tenere tutti a distanza e ci sarebbe riuscito se la nonna di Swan non le avesse suggerito di osservarlo meglio e capire che nascondeva un lato di sé che neanche lui conosceva. Lui non ha mai conosciuto l’amore, cresciuto in case famiglia, l’unica cosa simile all’affetto che ha ricevuto è stato quello che gli ha dato il suo sergente quando lo ha preso sotto la sua ala. È convinto che lei sia così solare perché non ha conosciuto il dolore, ma capirà presto che non è così.

Dio, questa ragazza. Non può essere reale, eppure è davanti a me, in carne e ossa. È vero, sono un uomo scontroso. Ma lei è mia. Il mio piccolo cigno.

 

Swan è stata una vera sorpresa, l’ho vista crescere e maturare pagina dopo pagina, non credo di aver mai amato così tanto una protagonista.

La storia si legge bene ed è scorrevole, non ci sono momenti morti e lo spicy è da contorno. Infatti le scene erotiche si possono contare sulle dita di una mano e non sono mai volgari. Ho apprezzato come Elvereth abbia scelto di far crescere la loro relazione di pari passo alla crescita dei protagonisti. In un’epoca dove i protagonisti di successo sono red flag è stato bello vedere Hunter così dolce e premuroso anche se non era nel suo carattere. Ma poi quando capisce di essersi innamorato di Swan diventa un cucciolo così dolce che ti stritola il cuore.

 

«Il mio dolore è il tuo, Swan. Il tuo dolore è il mio.» È come se le sue parole fossero una dichiarazione d’amore. Una promessa senza tempo. Contengono tutto il suo cuore, tutta la sua anima. Tutto il suo desiderio di farcela, insieme a me. Lui sa che, con ciò che mi ha detto, a me non restano alternative. Quest’amore per me non ha confini. Farei di tutto, qualsiasi cosa, per prendermi il suo dolore. Ciò mi permette di capire perché mi dice tutto questo. Perché anche lui vorrebbe una parte del mio dolore. Quest’amore è qualcosa di raro. Prezioso. Speciale.

 

Come si fa a non innamorarsi di un uomo come Hunter? Soprattutto quando se ne esce con queste frasi:

«P- piccolo cigno…?» [..]

«Ti ho sempre paragonata a un cigno.» [..]

«Perché?» [..]

«Un cigno è elegante. Calmo, tranquillo. Innocente. Da lontano sembra gentile ma, se qualcuno prova a fare del male a chi ama, morde. Non importa se non è forte come un grande predatore, difende chi ama a qualsiasi costo. Mai dare fastidio a un cigno. Tu sei proprio così.» [..]

«Grazie, piccola Swan.» [..]

«Per che cosa?» [..]

«Per aver illuminato la mia strada.» [..]

«E tu hai illuminato la mia.» [..]

 Farò tutto ciò che è in mio potere per non perderlo. La distanza, tra noi, non potrà nulla. Nemmeno il senso di colpa. Il suo dolore è il mio. Il mio dolore è il suo. E, insieme, possiamo tutto.

 

Ho amato tutto di questa storia e ho già aggiunto il cartaceo nella mia wishlist. Questa storia mi è entrata dentro, mi ha preso il cuore e lo ha stritolato. Ho riso e pianto assieme ai due protagonisti e so già che non dimenticherò questa storia tanto presto né tanto facilmente. Vi consiglio vivamente di leggerla perché merita tantissimo.

 

La nostra è una storia di forza e redenzione, di coraggio. Di perseveranza. È la storia di un uomo scontroso e di un piccolo cigno che hanno imparato ad amare e ad affrontare ogni paura insieme. E hanno ottenuto ciò che più desideravano al mondo. 

 

Grazie Elvereth per averci regalato questa meravigliosa storia d’amore.






0 comments:

Posta un commento